martedì 1 gennaio 2013

Quando è nata la mia passione per il cucito creativo?

Ho sempre amato creare, fin da bambina.
Da ragazzina ho iniziato a fare decoupage con mia mamma, mi piaceva e ho fatto un sacco di cose carine davvero. Uno degli ultimi lavori fatti a decoupage è stato un piatto regalato alla mamma del mio ai tempi fidanzato, oggi marito. Poi mi sono trasferita, ho iniziato a convivere e a lavorare e il tempo era più poco. Qualche mese dopo però ho sentito l'esigenza di creare qualcosa e ho iniziato a informarmi su fimo e cernit ma non disponevo di un forno da poter usare a mio piacimento, percui ho iniziato a cercare qualcosa che non necessitasse di cottura e sono entrata nel fantastico mondo della pasta di mais.. Ho fatto diverse cose, bijoux, soprammobili e bomboniere, tra cui le bomboniere per il nostro matrimonio. In occasione del mio matrimonio mi sono anche appassionata al cucito.. già prima mi divertito a cucire qualcosina ma avevo una vecchissima macchina da cucire abbastanza difficile da usare.. poi dopo aver cercato per mesi un vestito per il matrimonio che non costasse un capitale una mia cara amica bravissima a cucire mi ha detto "Perchè non lo facciamo noi?".. detto fatto.. con meno di 100 € di materiale abbiamo realizzato il mio vestito perfetto.. ed è scoccata la scintilla tra me e le macchina da cucire..
dopo il matrimonio con parte dei soldini ricevuti in regalo ho comprato la mia macchina da cucire, una Brother bc2500.. e da quel giorno non ho smesso di cucire e creare.
Non ho frequentato nessun corso, ho imparato sperimentando e guardando tutorial online.
Quando sono rimasta incinta poi ho iniziato a cucire e creare accessori anche per la nostra pupetta, ho fatto dei bavaglini, dei cuscini termici scaldaletto e altre cosine simpatiche.
Ecco come è nato il mio amore per il cucito.. :)

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento