mercoledì 30 gennaio 2013

Una dolce creazione..

Oggi pubblico una creazione dolce.. ma non troppo.. :)
Si tratta di una crostata leggera e buonissima che ho fatto stamattina.
Mio marito mi chiedeva un dolce da qualche giorno e avendo della marmellata di ciliegie in frigo ho deciso di fare una crostata. Però io sono a dieta percui per poterla almeno assaggiare ho fatto alcune variazioni alla ricetta che uso di solito ed è rimasta ancora più buona, anche se "light".

Ecco la foto


è venuta buonissima..

se volete farla anche voi ecco la ricetta

ingredienti
marmellata
400 gr farina
2 uova medie
100 gr zucchero
65 gr di burro
60 gr di olio
un pizzico di sale
lievito per dolci (2 cucchiaini)
latte

Procedimento
Mescolare farina, zucchero, lievito e sale in una ciotola.
Aggiungere gli altri ingredienti e impastare aggiungendo il latte poco per volta (non ho una dose precisa per il latte).
Imburrare e infarinare una teglia, stendere l'impasto, versare sopra la marmellata (io ho frullato un vasetto di confettura con un goccio di latte) e poi fare le decorazioni.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a completa cottura.


Nessun commento:

Posta un commento